“Lavora con noi”

Con il diffondersi dei siti web aziendali si diffondono anche le sezioni “lavora con noi”, dove le aziende pubblicano le offerte di lavoro in atto e forniscono indicazioni per le auto candidature spontanee.

Nella ricerca attiva del lavoro può essere utile cercare le sezioni “lavora con noi” tramite Google, utilizzando l’espressione come termine di ricerca, con accanto l’indicazione del settore nel quale si cercano posizioni aperte. Ad esempio, digitando: “Lavora con noi abbigliamento” ci si imbatte nelle pagine di OVS SpA ( che cerca personale per i nuovi negozi UPIM di Padova e Vicenza http://lavoraconnoi.ovs.it/  ),  Pittarosso SpA che cerca responsabili di punti vendita http://www.pittarosso.com/lavora-con-noi ,  Gucci che pubblica in inglese tutte le posizioni aperte nei diversi negozi nel Mondo https://www.gucci.com/it/it/st/careers-landing ( in Italia la ricerca attualmente riguarda le sedi di Milano e Firenze), Benetton Group http://www.benettongroup.com/it/lavora-con-noi/opportunita-professionali/posizioni-aperte/ che sta cercando per l’area Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta un “Area Visual Merchandiser”, o Coin Srl che sta cercando un capo negozio – category profumeria http://www.coin.it/pages/lavora-con-noi .

Si può abbinare al termine di ricerca ”lavora con noi”  qualunque settore di interesse. Si possono così trovare le inserzioni alle quali candidarsi, e soprattutto le aziende, grandi e medie, che cercano personale senza rivolgersi ad intermediari e chiedono espressamente l’auto candidatura spontanea per inserire il cv nelle loro banche dati.

  Maria Luisa Polizzi

Lo Scaffale – N.5 Maggio  2018

  • Versione stampabile 

 

www.polizzieditore.com

One comment

  1. Ottimo lavoro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *